ESISTE UNA SOLA STRATEGIA PER VENDERE

10/11/20

Di Davide PESTELStudio Immobiliare 84

Sicuramente è indispensabile una strategia di marketing per vendere un immobile velocemente, ma bisogna considerare che stiamo vivendo in un momento di mercato dove l'offerta va "a braccetto" con la richiesta anche grazie agli istituti di credito che erogano facilmente mutui a tassi che sono ai minimi storici.

Analizzare l'immobile in vendita in base alle caratteristiche, per collocarlo in un mercato consono che non và in contrasto con le richieste è una cosa indispensabile. Per questo motivo bisogna valutare l'immobile ad un prezzo corretto in quanto potrebbe capitare che per lo stesso immobile, il quale sulla carta potrebbe valere una determinata cifra, i clienti interessati potrebbero non avere quella disponibilità economica. Questo fa sì che la domanda non riuscirà ad incontrare l'offerta e l'appartamento resterà sul mercato parecchio tempo oppure il proprietario sarà obbligato a ribassare il prezzo con il rischio, successivamente, di venderlo ad un prezzo più basso del suo valore.

Per evitare tutto ciò sarebbe opportuno fare un'attenta analisi per avere una corretta valutazione che assicurerà una buona e veloce vendita facendo risparmiare denaro al proprietario.

Quindi le varie strategie che adottano in tanti per vendere veloce si possono racchiudere in una sola, cioè valutare l'immobile al prezzo corretto.